Punto di Incontro
Sarà scritto sul voucher
Itinerario
Durante la passeggiata di Vicenza, città palladiana per eccellenza, sarà possibile ammirare attorno alle piazze e lungo le vie più suggestive del centro storico quelle che sono le emergenze architettoniche più significative.
L’incontro avviene in Viale Roma che collega il centro con la stazione ferroviaria passando per Campo Marzio. Il percorso poi si sviluppa da Piazza Castello, ove spiccano il palladiano Palazzo Porto Breganze e Palazzo Thiene Bonin Longare su Corso Palladio, per procedere verso Palazzo Braschi e Palazzo Trissino, attuale Municipio progettato da Vincenzo Scamozzi.
Su Piazza dei Signori invece si innalzano monumentali la Basilica Palladiana, il Palazzo del Capitaniato e il Monte di Pietà . E’ però in Contrà Porti che si concentrano alcuni fra i palazzi più suggestivi quali Palazzo Barbaran Da Porto, Palazzo Thiene, Porto Colleoni, Porto Breganze, Iseppo da Porto.
Nella vicina Piazzetta Santo Stefano ci imbattiamo in un angolo significativo della città, mettendo a raffronto tre stili differenti presente in palazzo Zen, Palazzo Negri e palazzo Thiene.
Degni di nota sono la Chiesa di Santa Corona che conserva opere d’arte pregevoli e Palazzo Chiericati, oggi sede museale, ma è con il Teatro Olimpico che la maestria del Palladio raggiunge i suoi vertici.
Chiesa e Teatro: ingressi a pagamento.
Biglietto unico da 12 €
Durata 3h circa (inclusa sosta conoscitiva con educatore cinofilo)
Bambini dai 6 ai 12 anni pagano 18€
Bambini fino a 6 anni gratis
Leggi il nostro regolamento che troverai all'interno di ogni categoria di viaggio!
ID: {[product.custom_product_id]}
Posti disponibili